top of page


VULÍO

"Vulío" è il futuro album nel quale la chitarra e la voce di Joe Barbieri – accompagnate dalle corde manouche di Oscar Montalbano e dalla DBguitar di Nico Di Battista – rileggeranno a proprio personalissimo modo alcune pagine di un repertorio eterno e straordinario che a dispetto dell’età non smette di rinnovarsi e di rivelarsi: quello della Canzone Napoletana.

“Chi mi conosce sa quanto rispettoso pudore nutra nei confronti della Canzone Napoletana – racconta Barbieri – un pudore che negli anni mi ha portato spesso a desistere dal toccare questo scrigno. Tuttavia, dentro di me ha sempre bruciato il vulío (una parola della mia lingua madre che io trovo bellissima, che significa ‘desiderio’ e che ha a che fare anche con le ali del sogno) di ossequiare queste opere d’arte che da sempre hanno illuminato i miei passi di artista. Oggi che traguardo i 50 anni, e che ben comprendo quanto nella vita sia importante lasciarsi andare ai gesti d’amore per non accumulare inutili e tardivi rimpianti, sento sia arrivato il momento di rendere un dovuto e libero omaggio alla Napoli mia adorata”.


"Vulío" uscirà in formato cd in primavera avanzata.
Preordina ora una delle 50 copie autografate che verranno spedite, con largo anticipo rispetto all'uscita ufficiale, il 15 marzo. 

Joe chiede il vostro aiuto!

Una parte delle canzoni da includere nel nuovo album sono già pronte (e sono bellissime!) ma Joe tornerà a breve in studio per un'ultima sessione di registrazione, e per quella occasione vorrebbe che gli indicaste i brani che a vostro avviso proprio non dovrebbero mancare in "Vulío"!

Partecipa al sondaggio qui sotto. Le votazioni chiuderanno il 12 gennaio.

Sai che la nuova canzone di Joe ha un braccialetto celebrativo?

Scoprilo ora nel nostro negozietto!

bottom of page